E TU lo sai come si estrae la bava ?
In molti pensano che la povera chiocciola venga uccisa o meglio irritata per produrre la secrezione e invece , noi abbiamo scelto di preservare il suo benessere con questo ...
Il metodo OZOSNAIL- Donatella Veroni, che utilizza in esclusiva le proprietà stimolanti naturali dell'ozono (ossigeno potenziato), insieme alla sua capacità sanificante, è a livello internazionale la metodologia di estrazione più utilizzata ed è l'unico sistema per garantire ai molluschi il massimo del benessere.
Il metodo assicura inoltre il mantenimento dei fattori beneficanti presenti nella bava (vitamine, protidi, acido glicolico, collagene, elastina).
Un'estrazione a ciclo chiuso che sfrutta elementi di origine naturale come l'ozono e fitoestratti biologici.
Proprio cosi!!
Parte integrante ed essenziale del processo estrattivo OzoSnail è l'ozono, gas naturale che permette di trattare e sanificare l'animale per prepararlo alla naturale sbavatura.
Si utilizza quindi ozono ad una gradazione controllata per estrarre il secreto mantenendo il totale benessere delle chiocciole, si ottiene così una materia prima di qualità chimica e microbiologica di gran lunga superiore a quelle finora estratte con metodi più invasivi e dannosi (come ad esempio il cloruro di sodio e/o derivati dell'aceto e/o dell'amoniaca oppure centrifughe e raggi ionizzanti).
L'intero procedimento non è pensato solo al benessere animale, infatti i fitoestratti accuratamente scelti sono in grado di ottenere il massimo da ogni estrazione mantenendo intatti i componenti contenuti nel secreto di chiocciola.
L'ozono utilizzato, chiamato in alcuni studi scientifici il "killer dei germi permette di abbattere immediatamente la carica batterica della materia prima e di eliminare i micro organismi che degenerano il secreto stesso, le lumache utilizzate per questo processo possono essere re immesse nei filari dell'allevamento subito dopo l'estrazione e dopo un periodo fisiologico di riposo possono essere utilizzate nuovamente per una nuova estrazione, questo permette all'allevatore una continuità dell'estrazione .
Un dato davvero importante per il valore economico della bava vera estratta da lumache fresche è quello legato all'acido glicolico e all'allantoina presenti nell'estratto.
Poiché questi elementi sono reperibili a costi limitati anche sotto forma di prodotto sintetico, molte bave di lumache in commercio sono purtroppo soltanto acqua distillata mescolata a questi due componenti.
I prodotti cosmetici con bava, venduti a prezzi troppo bassi non sono quindi reali, bensì sono truffe per il consumatore .
Aggiungi commento
Commenti